“Cambiamo gioco, cambiamo insieme, cambiamo uniti” FOTO DALLE ATTIVITA’

Immagina di svegliarti una mattina e decidere di gestire la tua vita da solo. Basta fratelli che rompono le scatole, basta lavorare nell’azienda del Padre basta la vita sicura sotto la protezione del padre. Basta! Decidi di chiedere al padre ciò che ti spetta, la tua eredita e parti.

Questa è stata la provocazione da cui tutte le classi della catechesi, a partire dalla 1° elementare alla 3° media di tutta l’UP, sono partite per una moltitudine di giochi e attività in cui l’unico pensiero era il divertimento senza limiti, senza pensare alla fatica necessaria per portare a casa tutti quei soldi!

Immaginate anche che arrivi vostro padre ad un certo punto a rimproverarvi per aver sperperato tutto quello che vi aveva dato e vi dicesse di andare a trovarvi un lavoro per rimediare al danno compiuto.

Molte volte ci rendiamo conto di quanto sia grande l’amore del Signore, del Padre di tutti noi, solamente nel momento del bisogno, quando abbiamo qualche richiesta o desiderio da esaudire…ma quale segreto lo rende un Padre con l’iniziale maiuscola? Il fatto che anche dopo tanti errori commessi da parte nostra lui è sempre pronto ad accoglierci e a festeggiare il nostro ritorno a Lui!

Ringraziamo di cuore tutti i catechisti e i giovani bambini e ragazzi che hanno partecipato a questo momento di unione tra le comunità, tra le braccia del nostro unico grande Padre: Gesù! Ed ora spazio alle foto!!!