ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

Curare il presente per sognare il futuro - Giovani e servizio

/
Il progetto “Mi sta a cuore. Curare il presente per sognare…

L‘UNITA’ PASTORALE DI DUEVILLE SI PRESENTA

IL VIA UFFICIALE: 30 SETTEMBRE 2018

In questo giorno, per le nostre comunità è stata scritta una pagine di storia importante. La nuova Unità Pastorale di Dueville, comprendente le comunità parrocchiali di Dueville, Passo di Riva, Povolaro e Vivaro, tuttavia non è una novità perché già da tempo, le nostre parrocchie stanno lavorando assieme nei vari ambiti della catechesi, della liturgia, dei gruppi giovanili e sotto molti altri aspetti importanti per farci sentire davvero parte di un’unica grande comunità!

La S.Messa a Dueville, alla presenza del Vicario del Vescovo Beniamino, è stato il mandato ufficiale ai due co-parroci Don Fabio Ogliani e Don Fabio Ziliotto, insieme al responsabile vicariale Don Andrea, dai collaboratori Don Ugo, Don Giovanni, Don Severino e dal diacono Giacomo. Un grande saluto e augurio è stato donato anche dal nostro Sindaco Giusy Armiletti e da una alcuni giovani, adulti e rappresentanti dei vari ambiti/gruppi presenti in ciascuna delle singole parrocchie, proprio con l’obiettivo di far sentire la presenza delle comunità in questo momento di rinnovamento, per remare tutti  insieme seguendo la direzione che Gesù ci indica con il Suo Vangelo.

Perché non dimentichiamo mai che la fede è una sola: quella in Gesù Cristo e per questo dobbiamo sentirci in cooperazione e aiuto reciproco con i nostri fratelli, non in competizione! I sette cori uniti di ieri, i vari gruppi di ministranti presenti, le comunità stesse che hanno preso parte a questa celebrazione di un nuovo inizio, sono solo uno dei piccoli segnali di come insieme sia tutto più bello!