Ognuno di noi è nato per uno scopo. Il nostro mandato è quello di trovarlo e metterlo in pratica

Dal 21 al 28 luglio, abbiamo avuto il grande dono di poter condividere con ragazzi e ragazze conosciute, altri/e magari con cui abbiamo iniziato a tessere i primi legami e le prime amicizie, l’esperienza del campo chierichetti sul lago di Arsiè (BL). Ognuno di noi, nel corso della settimana, ha cercato di orientare la propria bussola, quella del cuore e della mente, verso un obiettivo preciso, o per meglio dire verso una persona precisa: Gesù. 

Abbiamo condiviso tante risate, tanti momenti divertenti e certamente anche qualche dispiacere perchè lo sappiamo bene che convivere con qualcuno vuol dire mettere da parte una parte di noi per lasciare un po’ di spazio ai nostri compagni! 

Un gruppo ministranti non esiste solo per fare qualcosa, ma anche per andare in profondità nell’amicizia con Gesù.  Prendere parte alla sua mensa, con i propri compagni di strada è un modo per continuare ad ossigenare la nostra luce e insieme…potete vedere con i vostri occhi quanto bello sia! E anche quando magari la stanchezza o l’abitudine sembrano prevalere…la chiave è quella del vivere insieme i nostri momenti di fede, non sentendoci mai soli, mai oggetto dei pregiudizi che possono fare tante persone perchè indossiamo la nostra veste.

Sentiamoci uniti come amici, fratelli e sorelle, come cristiani e come ministranti che vogliono approfondire anche la propria fede in compagnia!