DIARIO DI VIAGGIO DAL PRIMO TURNO DI 1° MEDIA A VALLADA AGORDINA

Per molti, quasi tutti in realtà, è stata la prima esperienza in un campeggio, sia per noi animatori che per gli animati del primo turno.

Noi animatori ci portiamo a casa molti ricordi felici, siamo partiti tutti quanti senza alcuna aspettativa su come sarebbe andato il campo, eppure vedere che i ragazzi ti prendono come punto di riferimento e ti invitano a mangiare con loro è stata proprio una grandissima soddisfazione per noi.

Questa esperienza ha segnato un po’ tutti quanti, insegnando ad ognuno qualcosa. In molti siamo cambiati, diventando persone migliori e più comprensive verso gli altri. I ragazzi hanno imparato a mettersi in gioco e a partecipare senza timore a tutte le attività proposte, e anche se qualcuno non voleva inizialmente, alla fine si è buttato e si è divertito tantissimo.

Vedere le lacrime dei ragazzi prima di tornare a casa è stata una delle sensazioni più belle mai vissute, quella sensazione che ti dice di aver fatto la cosa giusta e di aver lasciato il segno dentro il cuore dei ragazzi.