UNA NOTIZIA IMPORTANTE PER LE NOSTRE COMUNITÀ
Il Vescovo Giuliano ha disposto un avvicendamento che riguarda i presbiteri a servizio delle comunità della nostra Unità Pastorale. Vi invitiamo a leggere il comunicato ufficiale del Vicario Generale, don Giampaolo Marta, che riportiamo qui di seguito.
“Carissimi Fratelli e Sorelle delle comunità parrocchiali dell’Unità pastorale “Dueville”,
un fraterno saluto a tutti voi.
Nel contesto degli avvicendamenti che si rendono necessari per assicurare un adeguato servizio pastorale alle nostre Comunità cristiane, vi comunico che il Vescovo Giuliano ha chiesto a don Fabio Ogliani di terminare il suo servizio di parroco nella vostra Unità pastorale per assumerlo nelle parrocchie dell’Unità pastorale “Fontaniva”. A Lui va un sincero grazie per la dedizione che ha caratterizzato il suo ministero in mezzo a voi, in questi anni, guidando con grande generosità e zelo le vostre comunità.
In sostituzione, il Vescovo ha affidato la cura pastorale delle vostre comunità, in solido con don Stefano Porcellato, a don Simone Stocco, già parroco in solido nelle parrocchie dell’Unità pastorale “Caldogno-Villaverla”. Alla luce della sua esperienza pastorale, sono certo potrà ben inserirsi nelle vostre comunità a partire da settembre p.v.
Ogni cambiamento è sempre motivo di fatica e di sofferenza, sia per i presbiteri che per le comunità cristiane, ma è anche occasione per fare esperienza dell’immancabile presenza dello Spirito Santo che guida i nostri passi.
Vi ringrazio fin d’ora per la gratitudine che vorrete riservare a don Fabio e l’accoglienza che accorderete a don Simone.
Vi saluto caramente,
don Giampaolo Marta, Vicario Generale”