IL SALUTO DI SUOR AGUSTINA ALLA NOSTRA COMUNITA’

Eccovi l’estratto dal saluto di Suor Agustina di domenica scorsa:

“Questo è un momento molto importante per me. E’ giunto il tempo di lasciare questo Unità Pastorale e la mia comunità di Dueville per essere trasferita in un’altra comunità.

Anche se per noi religiosi i trasferimenti sono la conseguenza di una libera scelta, fatta per rispondere ad una chiamata del Signore, vi assicuro che non è facile lasciare una comunità in cui ci si sente ben inseriti e circondati dall’affetto di tante persone. Tuttavia l’amore verso Colui che, attraverso le circostanze della vita, continua a chiamarci a seguirlo, rende meno doloroso questo distacco. L’esperienza poi insegna che ogni trasferimento è per una crescita. E’ con questa disponibilità e con questa fiducia che mi sono preparata a vivere questa nuova tappa della mia vita.

Rivedendo i due anni trascorsi qui, posso dire che sono stati anni belli, ricchi di relazioni fraterne, di nuove esperienze apostoliche che mi hanno permesso di vivere questo tempo con gioia ed entusiasmo. Per il tanto bene ricevuto, sento il dovere di ringraziare innanzitutto il Signore che con la sua grazia mi ha aiutato a portare a termine la missione che mi era stata affidata.

Grande riconoscenza devo poi a don Fabio, don Andrea, don Giovanni, alle mie consorelle che mi hanno sempre dimostrato amorevole sostegno. Con loro ho condiviso gioie e fatiche facendo esperienze di crescita personale nella fede.

Rivolgo il mio cordiale e riconoscente saluto a tutti voi che siete presenti in questa Eucarestia e a tutte le persone con cui ho collaborato in questi anni: i catechisti, gli accompagnatori, gli amici del coro. Chiedo anche umilmente perdono per gli errori che posso aver fatto senza volerlo e se talvolta non ho dato una viva testimonianza di fede alle persone che ho incontrato.

Carissimi, tante cose cambiano nella vita: cambiano i luoghi, le esperienze, le comunità, i ruoli, le persone. Ci conforta però il pensiero che c’è qualcosa che non viene mai meno: è l’amore che il Signore Gesù ha effuso nei nostri cuori e che ci mantiene uniti sempre e ovunque. Ed è con questa certezza e speranza che parto portandovi tutti nel mio cuore.

Vi chiedo umilmente di non dimenticarvi di pregare per me!

Grazie di tutto!”

Suor Agustina