LA 1-2° SUPERIORE IN CAMPEGGIO A VALLADA AGORDINA

La prima settimana di agosto i ragazzi di prima e seconda superiore della nostra unità pastorale, assieme a qualche amico di Caldogno, sono volati nell’asteroide B612, ripercorrendo la storia del Piccolo Principe.
Cullati dalla meravigliosa cornice che la natura di Vallada Agordina ci ha offerto, abbiamo riflettuto sul valore dei legami nelle nostre vite, e sull’importanza di curarli con pazienza, tempo e dedizione perché, come dice la volpe, saggia amica del piccolo principe: “è il tempo che hai perduto per la tua rosa che l’ha resa così importante”.
In un momento storico in cui tutto è veloce, in cui le amicizie si chiedono e creano con un fulmineo clic, quindi, abbiamo compreso l’importanza dei piccoli passi e dell’ addomesticarsi lentamente, scoprendo i colori dell’altro giorno dopo giorno.
Così, come per magia, Tra pioggia, risate, giochi e momenti di profonda condivisione, ci siamo legati gli uni agli altri, dando vita ad una splendida costellazione.
L’augurio che quindi facciamo a tutti i ragazzi è quello di non smettere mai di alimentane la luce, prendendosi cura gli uni degli altri: “ricordatevi che siete responsabili di ciò che avete addomesticato”

Un grazie speciale va allo staff del gruppo campeggio, cuochi e capicampo, per la disponibilità e la coccola che ci hanno offerto ogni giorno, ma soprattutto per aver riso e cantato con noi!