UN APPELLO DALLA CARITAS DELLA NOSTRA UNITA’ PASTORALE

Dueville, 6 aprile 2020

Carissimi tutti,
in questi giorni di fragilità economica ed emotiva lodevolmente qualcuno porta nelle canoniche qualche aiuto concreto per chi ha bisogno, sotto forma di sostegno economico. Ringraziamo per la fiducia e confermiamo il buon uso di ciò che viene versato, secondo le finalità desiderate.
Come Caritas dell’Unità Pastorale siamo in continuo contatto con i Servizi sociali del Comune, che sul sito apposito a breve metterà a disposizione un numero di conto corrente sul quale versare aiuti economici per le necessità legate alla situazione attuale.
Inoltre informiamo che da una settimana è aperto in via eccezionale l’Emporio Solidale presso le ex scuole elementari di Passo di Riva per la distribuzione di generi alimentari. Per accedere a questa opportunità è necessario contattare i servizi sociali del comune di Dueville.
Come Caritas ci si impegna alla vicinanza solidale con chi ha bisogno di una parola attraverso contatti telefonici e all’attenzione verso soggetti con difficoltà di tipo fisico o psicologico.
Ricordiamo infine che in tutte le chiese sono sempre presenti i contenitori per la raccolta continuativa di generi alimentari di prima necessità, che vanno a coprire altri bisogni immediati o urgenti. Pertanto invitiamo a portare in chiesa con le solite modalità quanto desiderato nel giorno in cui si va a fare la spesa, nel rispetto delle regole del Governo.
Grazie di cuore per l’aiuto e la presenza verso i più deboli,

i vostri preti e i membri di Caritas

COORDINATE BANCARIE CONTO CORRENTE DI TESORERIA COMUNALE:

INTESA SANPAOLO S.P.A.

Codice IBAN: IT 82 G 03069 60363 100000046012

intestato al Comune di Dueville – Servizio Tesoreria

Causale: Donazione per buoni spesa alimentare – emergenza coronavirus