La 44° edizione del convegno diocesano

Lo scorso 27 dicembre, i gruppi ministranti della nostra UP sono partiti direzione Vicenza per la 44° edizione del Convegno Diocesano Ministranti che raduna ogni anno centinaia di giovani ragazzi e ragazze, per quello che da un semplice raduno è diventano sempre più un appuntamento in cui ritrovare amici conosciuti da ogni parte della nostra diocesi!

Il Vescovo Beniamino ha ricordato ai giovani presenti (e a tutti i loro accompagnatori, educatori e genitori) come l’appuntamento annuale sia volutamente associato alla festività che ricorda S.Giovanni evangelista proprio perchè considerato l’apostolo più giovane, più energico, più fedele e vicino a Gesù…del resto il suo simbolo, l’aquila, rappresenta molto bene il suo atteggiamento: essere ministranti è si un servizio ma molti sono i modi in cui possiamo realizzarlo! Riuscire a cogliere lo sguardo del Signore, vuol dire sentirsi giovani preziosi vivendo in ogni ambiente e contesto il nostro servizio. Servire Gesù con semplicità e autenticità: questo è il nostro compito…non grandi cose ma essere piccoli e umili portatori della luce del suo volto in noi!

Il convegno si è concluso poi in seminario dove i nostri giovani hanno pranzato e seguito le varie attività proposte dai seminaristi. (a breve vi sveleremo anche com’è andato il concorso a cui il gruppo di Povolaro ha partecipato!)